Utilità online

 

http://recursostic.educacion.es/bancoimagenes/web/
Dal  Ministro dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport della Spagna, una sezione dedicata  alla raccolta di fotografie, video, suoni, immagini e animazioni disponibili per l’uso generale con licenza Creative Commons.

banco_immagini

 

http://ntic.educacion.es/v5/web/profesores/descargas_primaria/educacion_artistica_musica/ Sempre dal   Ministro dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport della Spagna una sezione dedicata alla risorse da scaricare o utilizzare on line per la musica  adatta alle prime classi di scuola primaria.

musica

http://www.aula21.net/Wqfacil/webit.htm
per creare facilmente webquest on line seguendo semplici indicazioni

webquest

http://www.lacartoonerie.com/studio/ 
Un sito per la creazione di cartoni animati online disponibile in lingua inglese e francese. E’ necessaria l’iscrizione.

cartoni

http://www.jedessine.com/c_9626/actualites/un-site-pour-creer-ton-propre-dessin-anime
Un sito in lingua francese, ricco di link per giocare e colorare on line; contiene due interessanti sezioni, una dedicata al disegno in cui sono presenti numerosi video che insegnano a disegnare, l’altra dedicata alle attività manuali in cui è possibile trovare idee per i lavoretti legati alle varie festività, ricette e attivatà varie di bricollage.

jedessin

http://www.baby-gamer.com/index1.html
il sito baby-gamer.com propone numerosi giochi didattici

babygamer

http://www.jamstudio.com/Studio/index.htm
E’ un’applicazione web utile per coloro che amano ”fare musica”, che permette di comporre brani musicali utilizzando un database con oltre 40.000 loop gratuiti di chitarra, basso, batteria e piano.

jamstudio

https://soundcloud.com/
SoundCloud è un sito web che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica

soundcloud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.